NEWS

NEWS

 

YAESU DR1-XE è un ripetitore digitale (C4FM) e analogico FM dual mode che copre le bande amatoriali VHF (144-146MHz) e UHF (430-440MHz) . È stato sviluppato per l'uso con il “Fusion System YAESU”, e permette di sostituire il ripetitore FM analogico con il DR1-XE che fornirà sia la comunicazione FM convenzionale analogica , integrandola con l'uso delle funzioni di comunicazione digitale (C4FM) grazie alla sua particolare funzione AMS (Automatic Mode Select).

Il controller del ripetitore , il ricevitore e il trasmettitore sono tutti racchiusi in un'unica unità in rack standard da 19”, permettendo il montaggio dell’ unità nel pannello armadio con la semplice sostituzione del ripetitore esistente.

System Fusion è una piattaforma integrata che offre un nuovo supporto alla soluzione digitale C4FM della YAESU, consente una nitida e chiara comunicazione sia vocale che dati ad alta velocità e contestualmente continua a fornire notevoli vantaggi alle comunicazioni analogiche in FM. Una delle principali caratteristiche del System Fusion è la capacità di selezione automatica AMS (automatic mode select), che immediatamente rileva se il segnale ricevuto è in modalità V/D, Voice FR e DATA FR digitale C4FM oppure FM analogica, selezionando automaticamente la tipologia di modulazione ricevuta. Così, con i ricetrasmettitori digitali YAESU FT-1DE e FTM-400DE, non è necessario selezionare manualmente la modalità di comunicazione per comunicare tra loro o con altri ricetrasmettitori con FM analogica. Con lo YAESU DR1-XE, la funzione AMS può essere configurata per convertire il segnale C4FM in ingresso, in FM analogico, e ritrasmetterlo permettendo così la comunicazione tra ricetrasmettitori digitali C4FM e analogici FM. La funzione AMS può anche essere configurata per ritrasmettere automaticamente la modalità in arrivo consentendo così sia agli utenti digitali che analogici di coesistere sullo stesso ripetitore. Fino ad ora, i ripetitori FM sono stati utilizzati solo per modulazione analogica convenzionale mentre i ripetitori digitali sono stati utilizzati solo per le comunicazione digitali, da ora, semplicemente sostituendo un ripetitore FM analogico esistente con un DR1-XE, è possibile continuare a utilizzare il ripetitore per le comunicazioni FM analogiche e utilizzarlo anche per il System Fusion nelle comunicazioni radio digitali C4FM. I dispositivi esterni esistenti, come per esempio duplexer etc, possono essere utilizzati normalmente. Le funzioni di controllo del ripetitore includono la selezione dal pannello di controllo delle frequenze TX/RX, potenza (50/20/10 W), CTCSS o DCS di accesso per FM analogica, time-out programmabile e il codice ID in CW o vocale (se l'opzione FVS-2 è installata), è altresì supportata la funzione di spegnimento a distanza. Sul pannello posteriore è presente la porta di I/O collegabile con "S-COM 7330 Triple repeater controller", questo controller può gestire fino ad un massimo di tre unità di DR1-XE.

- Modulazione : FM analogica e 12,5 kHz C4FM Digitale ( V / D Mode, VFR , modalità DFR )*

- Funzione AMS ( Automatic Mode Select ) riconosce automaticamente il segnale come C4FM FM digitale o analogico , e poi ritrasmette il segnale utilizzando la modalità di comunicazione preselezionata, inclusa la possibilità di ripetizione del segnale digitale sia in digitale che analogico,

- Display da 3,5” - Full Color Touch Panel,

- Estremamente affidabile , ad alta potenza di uscita RF : 50W/20W/10W,

- Connettore per microfono sul pannello frontale per test di prova o per l'utilizzo come stazione base,

- Altoparlante incorporato con controllo del volume sul pannello frontale.

* Sistema Fusion non è compatibile con il formato digitale D - STAR GMSK .

Copyright © All Rights Reserved

Privacy Policy